Il club americano ha annunciato l’arrivo in prestito con obbligo di riscatto di Josef Martinez dal Torino, l’attaccante: “È stata la scelta migliore”
Josef Martinez è ora ufficialmente un nuovo calciatore dell’Atalanta United. L’annuncio arriva direttamente dal club statunitense che, attraverso una nota pubblicata sul proprio sito, ha dato il benvenuto all’attaccante venezuelano. La formula del trasferimento è quella del prestito con obbligo di riscatto a giugno: una formula che permetterà al club granata di incassare a fine stagione circa 5 milioni di euro ma anche di liberare uno dei due posti per l’acquisto di calciatori extracomunitari dall’estero nella prossima stagione. Martinez ha firmato un contratto che lo legherà al club americano per quattro stagioni, l’Atlanta United ha inoltre l’opzione per il rinnovo per il quinto anno.
Martinez, appena sbarcato negli USA, si è subito detto felice per il buon esito della trattativa. “Sono molto felice di essere qui, c’è un grande progetto – sono state le prime parole dell’ex attaccante del Torino da calciatore dell’Atlanta United – scegliere l’Atlanta United è stata la soluzione migliore. Non vedo l’ora di iniziare”.
Welcome to Atlanta, @JosefMartinez17
It’s time to make history.#UniteAndConquer pic.twitter.com/0iKCDB1tdX— Atlanta United FC (@ATLUTD) 2 febbraio 2017
5 Ml direi che l’hanno venduto bene!!
Auguri Brigante!! Anch’io ci speravo ma non è andata! Nessun rammarico!
Buona fortuna Brigante!